SO WHAT?


Fotografia di strada? Difficilissimo approcciare la gente con un obiettivo in testa ed uno in mano! La gente non sa cosa tu voglia, si spaventa facilmente, poi in questo periodo di incertezza.

In genere si usa una piccola macchina a telemetro, per non dare troppo nell’occhio, e per tante altre ragioni che magari esamineremo in seguito, ma oggi avevo la mia Canon con una lente frontale enorme, e allora come fare? Mi sono avvicinato, ho detto “buongiorno”, mi sono chinato e via!

Adesso mi menano, ho pensato, invece mi hanno ignorato e sono tornati alle loro occupazioni. Meglio così. Come diceva Robert Capa, o forse qualcun altro, ma mi sembra l’abbia detto lui, “Se la tua foto non è valida è perché non ti sei avvicinato abbastanza”. E in questo caso, più vicino di così! Foto scattata con il 17 mm.

SO WHAT?

2 pensieri su “SO WHAT?

Lascia un commento

