NUVOLE SUL MONTE


TEMA: Le nuvole e i monti

SVOLGIMENTO: oggi sono andato con mio padre e mia madre a mangiare al ristorante in cima al monte.

Era molto bello, c’era molto vento ma anche tanto freddo.

C’era anche il sole, ma delle brutte nuvole cattive sembravano voler coprire il cielo.

Allora mio padre ha preso la macchina fotografica e ha fatto queste belel foto, così ho capito che non sempre quello che appare brutto lo è veramente.

Le foto sono infatti molto belle, e il bianco e nero, così dice mio padre, rende le immagini molto drammatiche.

Io non ho capito bene cosa voleva dire, a me piacevano molto anche con tutti i colori dell’autunno.

Quando sono tornata in città, sono passata un attimo dai miei genitori a salutarli e a ringraziarli per la bella giornata.

Non mi hanno risposto, non lo fanno mai.

 

Post scriptum …credo si dica così:

la maestra si è molto spaventata quando ha letto questo tema, e l’unica cosa che ha saputo dire è stata…

Ma allora chi ha fatto queste foto?

 

Lascia un commento

